PIANTE DA GIARDINO

Il giardino rappresenta il cuore della passione verde, alla clientela si offre un'ampia scelta di soluzioni per completarlo e abbellirlo in ogni periodo dell’anno.

PIANTE ERBACEE PERENNI
E' importante dare ad ogni giardino la possibilità di conservare una costante nota di colore. Questo tipo di piante premette di valorizzare l’ambiente esterno in una stagione che anticipa la primavera con le sue fioriture.

ROSAI
La rosa, il fiore prediletto di Venere, profumo degli dei, non dovrebbe mai mancare per dare una nota di grazia e eleganza a cespugli e rampicanti. Molto apprezzate tutte le varietà, comprese le rose antiche e inglesi.

PIANTE RAMPICANTI
Difficile rinunciare alle loro eccezionali qualità ornamentali nelle numerose varietà a foglia; validissime anche per la creazione di pareti fiorite semplicemente piacevoli oppure di grande impatto.

ARBUSTI SEMPREVERDI
Indispensabili in giardino e su terrazzi e balconi per mantenere sempre vivo il contatto con il nostro colore preferito, anche nei mesi invernali. Per tutti i gusti: striscianti, a forma di cespuglio o piccoli alberi.

ARBUSTI A FOGLIA CADUCA
Piacevolissime per viali e vialetti, a cespuglio o ad alto fusto, le caducifoglie sono perfette per quelle zone che in estate necessitano di ombra e fresco. Alcune specie si preparano alla caduta invernale con spettacolari variazioni di tonalità e colore.

PIANTE DA FRUTTA
Incontrano con frequenza sempre maggiore i favori dei giardinieri amatoriali che sempre più spesso  le scelgono anche in sostituzione di quelle esclusivamente ornamentali. A fare la differenza è proprio quell’ “esclusivamente”. Sì, perchè dopo aver gratificato la vista, queste specie accontentano anche il gusto e l’olfatto, dando la soddisfazione di un raccolto da portare in tavola.

PIANTE AROMATICHE
Indispensabili in cucina, belle, profumate e ricchissime di proprietà salutari, le erbe aromatiche sono una risorsa meravigliosa. Conferiscono sapore ai cibi senza aumentarne le calorie e, soprattutto, non coprono i sapori, bensì li esaltano. Coltivarle, nella maggior parte dei casi, è piuttosto semplice. Perché non provare?

PIANTE MEDITERRANEE
Fanno parte della macchia mediterranea diverse specie accomunate da alcune caratteristiche (crescita bassa, fusti resistenti, foglie rigide e coriacee) che le rendono capaci di tollerare il pieno sole, le alte temperature e i venti salmastri che soffiano dal mare. Tra le  più comuni ci sono l’oleandro, il corbezzolo, il rosmarino, i citi ecc. Anche nei versanti a sud dei giardini del Nord Italia possono trovare le condizioni ottimali per la loro crescita e svilupparsi così in tutta la loro bellezza.

ORTENSIE
L’ortensia è una pianta che  tutti conoscono.  Le stupende infiorescenze globose, durante la bella stagione, rendono  colorati i nostri spazi verdi. Ma, oltre alle “classiche”, il nostro vivaio propone anche una collezione di varietà antiche, inconsuete e rare.